Che tempo fa a Conversa?

Dal 2001 abbiamo attraversato tutte le evoluzioni del web e del digitale.

Ma Il nostro approccio è sempre uguale: affrontare le sfide tecnologiche cavalcando l’innovazione.

Ci piace disegnare siti e portali, scrivere codice e far vivere i contenuti.

Per i nostri clienti studiamo nuove identità, trasformando le loro idee in presenze concrete sul web.

Perchè esserci è importante, ma farsi notare è meglio.

Un po' di storia

  • 2001

    Conversa vede la luce

  • 2002

    Nasce il CMS proprietario "Powered by Conversa"

  • 2006

    Torino è Olimpica. Anche Conversa lo è un po’.

  • 2008

    Palazzo Cavour ospita la nuova sede di Conversa

  • 2011

    Conversa diventa community partner di eZ Publish.

  • 2013

    Insieme con PubCoder, entra nel mondo del digital publishing.

Team

Paolo Albert
Founder, CEO & CTO

Paolo Albert

Ha una laurea in Scienze Politiche, scrive codice (da html5 a javascript, da PHP a iOS), ed è esperto nella gestione e sviluppo di progetti open source, applicazioni e framework iOS, oltre che di editoria digitale.

Grandissimo estimatore del pile in inverno e delle felpe durante la mezza stagione, è in grado, quando si ricorda il finale, di spoilerare indistintamente film, serie e libri. Qualche anno fa l’incontro con una designer di gioielli riccia di nome Francesca gli ha cambiato la vita e gli ha permesso di diventare papà.

Paolo Giovine
Owner

Paolo Giovine

Dopo una lunga carriera nel Gruppo Espresso (CFO Kataweb, Direttore Generale dell’area radio/tv), è stato partner di H-Farm e di numerose start-up italiane e internazionali. Dal 2011 è socio di Conversa e, insieme a Paolo Albert, ha ideato e creato la start-up PubCoder.

Forte della sua conoscenza in ambito musicale, obbliga chiunque passi dalla sua scrivania a riconoscere grandi hit degli anni Ottanta dalle prime quattro note. La narrativa per l’infanzia è un’altra sua grande passione. La coltiva con amore insieme a sua moglie Giulia, grandissima esperta di storie per bambini cartacee e digitali. Non trovarli sul pezzo è veramente difficile, questo anche grazie a delle super assistenti: le loro tre bambine.

Daniele Silva
Post-Metal Evangelist & General Manager

Daniele Silva

Scampato per un soffio alla carriera da avvocato, si rifugia a Lettere Moderne. Nel frattempo corregge bozze, gira un paio di cortometraggi, diventa pubblicista e in tutto questo realizza che non potrà mai diventare un batterista di successo. Dal 2004 è a Conversa: dopo i primi anni da redattore si riscopre account e project manager di tutti i progetti web dell'agenzia. Estremamente convinto della supremazia intellettuale del nerd, non può sopravvivere senza musica e libri. Quelli di carta.

Federica Rampa
Biker Guru & Art Director

Federica Rampa

Terminato il liceo scientifico col rimpianto di non aver scelto prima un percorso artistico, sperimenta la via del [email protected], per unire arte, musica, cinema e teatro ad informatica e multimedialità. Intanto entra a Conversa e impara il mestiere, proprio come si fa nelle botteghe artigiane: in breve si trasforma nella poetessa del Css, la make-up artist dell'Html. È specializzata in serious games e nell'apprendimento con i videogiochi. Ama il design, le due ruote e il recupero di oggetti che altri, invece, butterebbero via. Se risponde ringhiando, tranquilli, non morde. Sta solo risolvendo qualche bug.

Silvia Venezia
Dancing Queen & Web Editor

Silvia Venezia

Silvia ha iniziato a inventare storie in prima elementare, convinta che sarebbe diventata una grande scrittrice. Dopo il diploma al liceo classico, ha studiato Comunicazione Multimediale e tentato la carriera artistica come violinista e ballerina. Un giorno finalmente si è arresa all’evidenza ed è tornata al primo amore, la scrittura. A Conversa scrive per il web, in particolare di arte e cultura. A casa brucia torte, divora libri e cerca il finale perfetto del suo nuovo racconto.

Roberto Gianotto
Google obsessed & Web Developer

Roberto Gianotto

Nato tra i tartufi e le nocciole più famose del mondo, per 12 anni Roberto vive da pendolare tra la sua città, Alba, e Torino, dove si trasferisce definitivamente nel 2014. Prima di terminare gli studi in Informatica Roberto è stato musicista, fruttivendolo, idraulico e macellaio, ma c'è il fondato sospetto che non abbia ancora raccontato tutto. Quello che invece si conosce con certezza sono le sue passioni: il codice, il gaming, la musica e il calcetto (in porta). Conversa è la sua palestra per diventare sempre più bravo in ciò che ama davvero: sviluppare.

Alessandra Madonia
Party girl & Project Manager

Alessandra Madonia

Non lasciatevi ingannare dalle apparenze, Alessandra ha la carnagione degli svedesi, ma è sicula al 100%
Classe 1986, dopo una laurea in Cinema e nuovi media, si fa le ossa nel mondo delle case di produzione cinematografica, nel marketing e nell'organizzazione eventi.
Nel 2013 decide di venire sotto la Mole, dal 2017 è account e project manager assistant per i progetti web di Conversa.
Ultimamente afferma di aver iniziato ad apprezzare le escursioni in montagna, ma sappiamo tutti che appena può prepara il trolley e scappa verso il mare di Paleeeeeeeemmo.

Corinna Pecoraro
Coffee Specialist & Administration

Corinna Pecoraro

Si destreggia tra numeri, tabelle excel, conti e fatture come se bevesse un bicchier d'acqua. Ma occuparsi dell’amministrazione è in realtà una copertura: il suo vero mestiere è quello di Super Mamma.

Vuoi entrare a far parte del nostro team?

Il processo