L’Abbonamento Musei è la carta che permette di accedere liberamente nei musei, Residenze Reali, castelli, giardini, fortezze, collezioni permanenti e mostre temporanee aderenti al circuito Piemonte e Lombardia

Il sito web della carta Abbonamento Musei Torino Piemonte e Milano Lombardia ha cambiato faccia. Dopo una lunga fase di progettazione e la successiva di sviluppo, a luglio 2016 finalmente il nuovo sito ha visto la luce, offrendo così al numeroso pubblico un nuovo strumento per rimanere aggiornati su tutte le attività e poter acquistare online la tessera, e ai possessori della carta una rinnovata area riservata dove poter gestire il proprio abbonamento e usufruire di iniziative speciali.

LO SVILUPPO

Per Abbonamento Musei abbiamo curato la progettazione tecnica, lo sviluppo e il web design responsive del sito con CMS eZ Publish e un complesso sistema di integrazione con alcuni sistemi esterni, tramite web services e API. 

LE FUNZIONALITÀ

Il sito presenta una ricca sezione editoriale, con le schede dei musei aderenti geolocalizzate, il calendario delle mostre e delle attività, le attività riservate agli abbonati e quelle del circuito Gran Tour, oltre che una sezione news. Ogni scheda ha tutte le informazioni di servizio, gli eventi o le location correlate, i musei "nei dintorni". 

ACQUISTO E AREA RISERVATA

Una volta effettuato il login - basta possedere una tessera, anche non attiva - si può accedere all'area riservata: da qui è possibile acquistare un nuovo abbonamento o rinnovare quello scaduto, regalare l'abbonamento ad altri, impostare le proprie preferenze per ricevere le newsletter personalizzate e molto altro. 

Abbonamento Musei Piemonte e Lombardia
jquery
ezpublish
css3
html5
gmaps
bootstrap
mysql
aws
Tags: ez publish, cms, abbonamento musei, piemonte, torino, milano, lombardia, web design