Atlante delle professioni

Osservatorio per l’orientamento al lavoro
SCROLL

CASE HISTORY

L’Atlante delle Professioni è un progetto dell’Università degli Studi di Torino. 
Uno strumento utile a facoltà, imprese, servizi di placement e soprattutto agli studenti che sul sito trovano informazioni aggiornate e articolate sulle principali figure professionali in uscita dai corsi di laurea a sulla loro posizione nel mercato del lavoro.

img

BRIEF

L’obiettivo è quello di ripensare l’intero sito con grande attenzione alla UX, aggiornandolo dal punto di vista grafico e tecnologico, dare un maggiore rilievo alla ricerca, ottimizzare i contenuti con una particolare attenzione alle schede delle figure professionali, cuore del sito.

img img
img

SOLUZIONE

Il sito è ridisegnato, i contenuti migrano verso un nuovo CMS e si aggiungono elementi animati. Il nuovo design trasforma completamente, migliorandola, l’esperienza di fruizione. Il form di ricerca è ora in primo piano, al centro della landing page e delle pagine interne. I risultati della ricerca permettono all’utente di accedere rapidamente ai contenuti desiderati. La scheda professione diventa one page layout agevolando il reperimento di tutte le informazioni.

img

2018 ® Conversa - P.Iva 08320900015 - All rights reserved. Privacy Cookie policy

image