Che tempo fa a Conversa?

Versione digitale del volume Piccolo Uovo per Lo stampatello.

Piccolo Uovo

Due gatte, due pinguini, un ippopotamo. Sono solo alcune delle belle famiglie, tutte diverse, che Piccolo Uovo incontra sul suo cammino. Quale sceglierà per nascere?

Piccolo Uovo è una piccola opera d’arte, un libro per bambini - scritto da Francesca Pardi, illustrato da Altan e letto da Lella Costa - che racconta la storia di un uovo, appunto, che va alla scoperta dei diversi tipi di famiglie presenti nel mondo. Una storia per piccoli lettori che affronta con dolcezza e sensibilità temi delicati - l’omosessualità e l’omogenitorialità - così come fa, fin dalla sua nascita, la casa editrice che l’ha pubblicato: lo Stampatello.

LA VERSIONE DIGITALE INTERATTIVA

Di Piccolo Uovo abbiamo realizzato la versione digitale e, ovviamente, interattiva. Abbiamo analizzato insieme con l’autrice lo storyboard, individuando quali disegni si prestassero per la creazione delle animazioni. Da lì, il passo è stato breve: i nostri illustratori hanno scomposto e ricomposto le splendide tavole di Altan per creare i movimenti dell’uovo protagonista e degli animali che incontra; abbiamo selezionato e preparato gli effetti sonori; abbiamo agganciato l’audio di Lella Costa alle parole del libro. E grazie a PubCoder abbiamo impaginato tutto, realizzando la versione digitale sia in formato epub3 (disponibile su iBooks di Apple) sia app nativa Android (disponibile su Google Play).

Piccolo Uovo è disponibile per iBooks su iOS e su Google Play per Android

pubcoder
android
ios
Epub3
Tags: piccolo uovo, lo stampatello, app android, altan, lella costa, digital publishing, epub, ios